È arrivata l’ufficialità. Attraverso un comunicato, il Bari fa sapere che Ciro Polito sarà il nuovo direttore sportivo della società. Il dirigente campano si legherà ai biancorossi con un contratto fino a giugno 2023 con opzione per un altro anno.

Dopo le vicissitudini delle ultime settimane e l’incidente in cui lo stesso dirigente è rimasto coinvolto, il presidente De Laurentis ha sciolto le riserve nominando Polito nuovo Ds.

Il 42enne napoletano è reduce da una stagione in cui ha condotto l’Ascoli alla salvezza in serie B e ora toccherà a lui scegliere l’allenatore che prenderà il posto di Auteri in panchina e rinforzare la squadra per tentare ancora una volta la promozione nel campionato cadetto.

“SSC Bari dà il benvenuto a Ciro Polito, nuovo Direttore Sportivo dei biancorossi. Trovato l’accordo che legherà il dirigente campano al club del presidente Luigi De Laurentiis fino al giugno 2023, con opzione per una ulteriore stagione sportiva; nei prossimi giorni saranno completate le formalità burocratiche legate al tesseramento”.

“Dopo una carriera di oltre 20 anni da portiere di C, B e Serie A (esordio nella massima serie nel 2006 con il Catania), Polito ha chiuso con il calcio giocato nel 2016 a Castellammare di Stabia intraprendendo, sempre con ‘le vespe’, la carriera da direttore sportivo. Nelle 4 stagioni con i campani ha collezionato due accessi ai playoff di Lega Pro per poi centrare, nel ’18-’19, la promozione diretta in Serie B. Nella passata stagione ha condotto l’Ascoli ad una insperata salvezza in cadetteria. A Ciro Polito il caldo benvenuto da parte di tutto il mondo biancorosso”.