Arriva l’ennesima svolta in casa Bari. Pochi giorni fa sembrava essere svanita la possibilità che Ciro Polito potesse approdare nella società biancorossa, dopo la riconciliazione tra il direttore napoletano e il patron dell’Ascoli, Massimo Pulcinelli.

Ieri, però, Polito ha ufficialmente rescisso il proprio contratto con il club marchigiano a sorpresa. Ora più che mai sembra che sia ad un passo dal Bari, sorpassati Stefano Trinchera e Simone Giacchetta nella corsa al ruolo societario.

Con l’arrivo del nuovo ds, spunta anche il nome di un possibile allenatore che andrebbe a fronteggiare Mimmo Toscano per la conquista della panchina biancorossa, ovvero quello di Massimo Pavanel, ex allenatore di Arezzo e Triestina ed attuale tecnico della Feralpisalò, squadra fresca di eliminazione dai Playoff di Serie C per mano dell’Alessandria, dopo aver sbattuto fuori il Bari dalla corsa alla Serie B.

Sull’allenatore veneto c’è anche la Spal, formazione alla ricerca di un nuovo allenatore che possa sostituire Massimo Rastelli in caso di partenza. Sempre la squadra di Ferrara sembra che stia mollando la pista Antenucci, l’attaccante in uscita dal Bari che sembrava prossimo al ritorno nella sua ex squadra. “Attualmente il calciatore non è alla portata del club”, ha ammesso il ds degli estensi Giorgio Zamuner, riferendosi al numero 7 biancorosso.

Riguardo la situazione del reparto attaccanti del Bari, l’Ascoli ha deciso di non riscattare Simone Simeri, che è tornato nel capoluogo pugliese con la voglia e la determinazione di restarci per sognare la promozione in Serie B nella prossima stagione spinto da una tifoseria che lo ama. L’alta probabilità della sua permanenza sarebbe maggiormente dettata dall’arrivo di Polito come ds, visto che era stato lui a portarlo all’Ascoli lo scorso gennaio.