Sta per avere ufficialmente inizio la rivoluzione in casa Bari, che interesserà prima la società e poi la squadra.

Come facilmente prevedibile, il mister Gaetano Auteri, con il contratto in scadenza tra un anno, è ad un passo dall’esonero, dopo il suo ritorno sulla panchina biancorossa di poche settimane fa al posto di Massimo Carrera.

Non sono ancora molti i nomi che girano dei tecnici che potrebbero sostituire l’allenatore siculo sul piede d’addio, mentre sembra imminente la nomina del nuovo direttore sportivo.

Già nei giorni scorsi si vociferava di un possibile approdo in società di Ciro Polito, indiscrezione confermata dal fatto che il ds ha rescisso il contratto che lo legava all’Ascoli.

Polito è un ex portiere di 42 anni nato a Napoli e cresciuto nelle giovanili della Salernitana, squadra gemellata con il Bari, che ha concluso la propria carriera da calciatore nella stagione 2015-16 indossando la maglia della Juve Stabia, squadra della quale è diventato poi direttore dell’area tecnica.

Nel mese di marzo, durante una conferenza stampa, il presidente Luigi De Laurentiis aveva ammesso di avere già una lista pronta di ottimi nomi che avrebbero potuto ricoprire il ruolo di ds del Bari, ma questo solo alla conclusione del campionato in modo da prendere la scelta migliore, con molta più cautela e consapevolezza rispetto a quella che ci sarebbe potuta essere nominando un nuovo direttore sportivo a stagione in corso.

Tenendo conto di questo, i tifosi dovrebbero affidarsi alla scelta societaria riguardo l’eventuale nomina di Polito, nonostante sia facile farsi influenzare dallo scetticismo generale dovuto al brutto periodo che sta passando la squadra, conseguente all’eliminazione dai playoff.