Nel corso di una puntata di Bobo TV, la diretta Twitch di Christian Vieri, Antonio Cassano non le manda certo a dire neanche stavolta, quando Lele Adani, l’ex calciatore e attuale opinionista e telecronista di Sky, gli ha messo davanti una considerazione riguardo l’insoddisfacente stagione dei Galletti: “Bari, una città di 500mila abitanti, dieci volte più grande di Villarreal, ha perso contro la FeralpiSalò, squadra di una città che ha 10mila abitanti. Il calcio, a tutti i livelli e in tutte le categorie, non regala niente”.

Fantantonio non perde l’occasione per dire la sua sulla squadra che lo ha fatto emergere nel mondo del calcio: “Bari è una città calda, bella, affascinante. Anche in Serie B ha portato 40mila persone allo stadio. C’è un problema: il presidente che ha fatto i disastri a Napoli li sta rifacendo a Bari. In due anni e mezzo ha cambiato cinque volte allenatore”.

Nicola Ventola, un altro ex calciatore pugliese e biancorosso, ospite fisso delle dirette di Bobo Vieri, è intervenuto per esprimere il proprio parere: “Con De Laurentiis il Bari è salito al primo anno, poi hanno migliorato la squadra, cambiando allenatore, ma hanno trovato una Reggina che era superiore. Il Bari, comunque, era lì dietro che vinceva e convinceva, giocava bene”.

Dopo aver elogiato il Bari e l’operato del presidente, però, Ventola esprime un giudizio più obiettivo riguardo l’ultima annata: “Quest’anno, quando c’era da migliorare la squadra, hanno preso Auteri che si è fissato con il 3-4-3, dicendo lui stesso di non avere a disposizione gli esterni per fare il suo gioco. Poi è arrivato Massimo Carrera in corsa, ma la situazione non è cambiata e hanno ripreso Auteri. Sta di fatto che il Bari non ha giocato bene e le cose non sono andate come dovevano; ci sono uomini di esperienza come Antenucci e Di Cesare, ma il problema è che il Bari non dovrebbe essere una succursale, si deve staccare completamente. Vanno fatte cose che non dipendono troppo dal Napoli, da direttori sportivi che decidono per altri”.