Dopo aver eliminato il Foggia vincendo il derby per 3-1, il Bari di Gaetano Auteri prosegue il proprio cammino nei playoff di Serie C, preparandosi in vista del primo turno Nazionale. I biancorossi affronteranno in un doppio scontro la Feralpisalò.

Durante la partita di andata, che si giocherà domenica 23 maggio alle 17.30 nella provincia bresciana, i galletti saranno ospiti nello stadio Lino Turina, mentre il match di ritorno si giocherà mercoledì 26 maggio e vedrà le due squadre affrontarsi al San Nicola, sempre alle 17.30.

Entrambe le partite non saranno visibili in chiaro com’è accaduto per il derby pugliese lo scorso mercoledì, ma i tifosi biancorossi potranno seguire la propria squadra su Eleven Sports o su Sky nella sezione Primafila in pay-per-view. Su Rai Sport sarà invece possibile assistere alla partita tra Pro Vercelli e Sudtirol domenica alle 15.30, mentre mercoledì toccherà al big match Avellino-Palermo alle ore 20.45.

Il Bari arriva carico dopo la convincente vittoria col Foggia, lo stesso Auteri si è detto soddisfatto per l’ottima gara giocata. I biancorossi potranno contare su un D’Ursi in momento di grazia, autore di una doppietta contro i foggiani, mentre dovranno prestare particolarmente attenzione a Fabio Scarsella, miglior marcatore della stagione della Feralpisalò e a Simone Guerra, autore del gol che ha permesso alla sua squadra di pareggiare 1-1 con la Virtus Verona e passare il turno.

Grazie al miglior piazzamento in classifica e al fatto di essere “testa di serie”, al Bari basterà un pareggio nel risultato totale nei 180 minuti di gioco tra andata e ritorno, non sarà infatti possibile andare ai supplementari né ai rigori il prossimo mercoledì al San Nicola. Ai tifosi non resta che dare tutto il proprio appoggio alla squadra e far sentire la propria vicinanza, seppure non sarà possibile farlo intonando cori e canti dagli spalti dell’Astronave.