Grande prova di forza del Bari che inizia al meglio i playoff, annientando il Foggia 3-1 al San Nicola nel derby pugliese valido per il secondo turno.

La squadra biancorossa domina tutta la partita, approcciando al meglio la gara e chiudendo già i discorsi nei primi 45′ minuti. È Marras a sbloccare il match al 25esimo con un destro chirurgico, ci pensa poi D’Ursi, dopo una giocata pazzesca di Antenucci, a raddoppiare al 39′.

Il Bari corre pochi rischi, il Foggia però riesce a rientrare in gara ad inizio ripresa, con Di Jenno, abile ad approfittare di un errore della retroguardia biancorossa.

Ma la squadra di Auteri è in giornata e pochi minuti dopo chiude la pratica con un eurogol di D’Ursi: l’attaccante biancorosso si smarca al limite dell’area di rigore e disegna un arcobaleno che si insacca all’incrocio dei pali.

Ci si aspettava una reazione dopo il finale deludente di stagione e i tifosi del Bari possono essere contenti, la prestazione di Antenucci e compagni è sicuramente ben augurante in vista del proseguo dei playoff.

Ora saranno i sorteggi a stabilire la prossima rivale del Bari, con il prossimo turno, che si giocherà tra andata e ritorno, in programma il 23 e il 26 maggio.