Alle ore 20.30 di questa sera lo stadio San Nicola accenderà i propri riflettori sull’ultimo match di campionato di questa altalenante stagione del Bari, atteso dal derby pugliese con il Bisceglie.

Il clima in città è rovente a seguito di quanto accaduto in questa settimana, dall’assalto al pullman della squadra di ritorno da Torre del Greco dopo la deludente sconfitta per 3-0 con la Turris, allo striscione minatorio con tanto di testa di maiale mozzata che è apparso durante la notte della scorsa domenica dinanzi al San Nicola.

I tifosi sono chiaramente insoddisfatti di questa stagione che vedeva il Bari di mister Auteri piazzato al secondo posto in classifica dietro un’inarrestabile Ternana fino al mese di febbraio, ma con Carrera alla guida dei galletti si è riusciti a fare anche peggio, con un tracollo che ha portato la squadra biancorossa a lottare all’ultima giornata di campionato per blindare il quarto posto alle spalle di Ternana, Catanzaro e Avellino e davanti a Catania e Juve Stabia.

Il ritorno di Auteri sulla panchina biancorossa non ha affatto reso il clima meno teso, la squadra e la società sembrano essere alla deriva e hanno perso quasi totalmente la fiducia dei tifosi.

Vincere oggi contro il Bisceglie per prepararsi al meglio in vista dei playoff, è questa la missione di Antenucci e compagni. Stasera Auteri avrà nuovamente a disposizione Raffaele Bianco che ha superato le rogne muscolari che lo tenevano ai box da tre settimane, ma il centrocampista dovrebbe partire dalla panchina.

Il mister dovrà fare anche a meno degli infortunati Sarzi Puttini e Andreoni, ma soprattutto del suo numero 10, Marras, squalificato nella scorsa partita. Tra i pali possibile chance dal’1 per Marfella al posto di Frattali.

Il Bisceglie arriva invece decimato da squalifiche e infortuni e ci si può aspettare del turnover per evitare di schierare i giocatori diffidati in vista dei playout. Senza Vona, Priola, Vitale, Ceccon e Hassan, il Bisceglie potrà scendere in campo con un classico 4-4-2 che vedrà titolare anche un grande ex del Bari, Marco Romizi.

L’obiettivo del Bari sarà blindare il quarto posto per poter giocare i playoff a partire dal secondo turno preliminare, il Bisceglie invece lotterà fino alla fine per portare a casa i tre punti che potrebbero permettergli di chiudere il campionato al terzultimo posto, in vista dei playout. Appuntamento a questa sera.

La probabile formazione del Bari (3-4-3): Marfella; Celiento, Minelli, Perrotta; Ciofani, Maita, Lollo, Rolando; Antenucci, Cianci, D’Ursi.