“Ringrazio Carrera e il suo staff per l’impegno profuso in queste giornate. Il calcio purtroppo è fatto di numeri e alle volte ti fa prendere scelte non facili”.

Esordisce così in conferenza stampa il presidente della Ssc Bari, Luigi De Laurentiis. Il club biancorosso, dopo l’esonero dell’ex Spartak Mosca, ha richiamato in panchina Auteri.

“Nessuno ci ha tolto la Serie B, è il discorso che ho fatto ai calciatori e a mister Auteri – spiega -. Siamo una squadra importante ma dobbiamo essere lucidi per le prossime due partite e poi per i playoff. Come società faremo qualsiasi cosa per raggiungere l’obiettivo e poi a fine stagione mi prenderò le mie responsabilità perché rappresentiamo una piazza importantissima. Ho ritrovato Auteri con grande determinazione quindi gli auguro di fare una vera guerra”.

“Abbiamo già fatto 4-5 giorni di lavoro. Ho trovato una squadra un po’ pessimista, ma è normale – le parole di Auteri -. Abbiamo ripreso i concetti che conoscevamo. Di questi giorni di lavoro sono soddisfatto, ho trovato grande disponibilità. Questa squadra, lo ripeto, ha grande qualità. Ad inizio anno abbiamo sbagliato tutti, ma gli errori appartengono al passato”.

“Al futuro non ci voglio pensare – conclude Auteri. Gli accordi e i contratti non hanno grande valore. Nessuna polemica per l’esonero, nella mia carriera è la quinta volta che succede questo. Poi sono stato richiamato. A questo punto qualche valore ce l’ha questa cosa”.