Una partita che può svoltare un’intera stagione e che può rilanciare il Bari in vista dei playoff. La squadra di Carrera, sabato pomeriggio, farà visita all’Avellino, in un match che si preannuncia a tutti gli effetti decisivo per la lotta al secondo posto nel girone C di Serie C.

Il Bari ha rosicchiato 3 punti nell’ultimo turno di campionato, ora i campani sono solo a 4 lunghezze di distanza. Arrivare sopra l’Avellino sarebbe di fondamentale importanza in termini di classifica, playoff e morale.

Il primo posto ormai è andato, la distanza dalla Ternana è emblematica della stagione fin qui deludente dei biancorossi, ma il Bari, va precisato, è ancora in piena corsa per raggiungere la Serie B e resta una delle grandi favorite.

È vero, si dovrà passare ancora una volta dai playoff e servirà completamente un altro Bari, ma i discorsi sono ancora tutti aperti. Il primo mattone però verso la serie cadetta dovrà essere messo ad Avellino.

Ecco perché la partita di sabato è troppo importante. Il Bari fin qui ha fallito tanti appuntamenti importanti, i tifosi non hanno smesso di sognare la Serie B ma ora è il tempo delle grandi risposte. Lo sa bene anche Carrera, ora però dalle parole bisogna passare ai fatti.