“Provo fastidio nel leggere speculazioni sulla società assente, sono soltanto menzogne. Qui si lavora tutti dalla mattina alla sera, la nostra famiglia non è lontana dal Bari che non è una succursale. Parlare di succursale con tono negativo la ritengo una speculazione per questo ho il nervo scoperto. Il mio unico pensiero è quello di andare a vincere questi playoff”.

Il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, rompe il silenzio e fa chiarezza sul futuro biancorosso in conferenza stampa, dopo la striscia di risultati negativi che ha portato la squadra di Carrera dal secondo al quarto posto in classifica.

“Nell’arco della stagione ho perso solo due trasferte – precisa -. Ho rinnovato il contratto a Maita, ci siamo aggiudicati all’asta un lotto per abbellire gli spogliatoi e continueremo a lavorare per migliorare il San Nicola”.

Ora serve ritrovare però entusiasmo e compattezza in vista del rush finale di campionato. “Dobbiamo arrivare ai playoff preparatissimi ed è un lavoro che stiamo portando avanti da mesi – conclude De Laurentiis -. Vogliamo portarci a casa questi playoff, siamo motivati perché il gruppo c’è. Il Mister c’è, la società non manca”.