Avanti con mister Auteri. È questa la scelta presa dal presidente Luigi De Laurentiis e dal direttore sportivo Giancarlo Romairone, dopo la sconfitta per 2-1 rimediata ieri pomeriggio dal Bari sul campo del Teramo.

La squadra biancorossa, al termine di una partita davvero rocambolesca, ha interrotto un filotto di nove risultati utili consecutivi, perdendo ulteriore distacco dalla capolista Ternana, sempre più sola in vetta alla classifica a +11 dal Bari.

Una sconfitta che ha reso la panchina di Auteri, attaccato già in settimana da una buona parte della tifoseria biancorossa, ancora più traballante. Per il momento però nessun cambio all’orizzonte.

“Giornate come quella di oggi mettono alla prova la nostra tenuta emotiva, perché la rabbia e la delusione rischiano di prendere il sopravvento. Ma è proprio nei momenti di difficoltà che abbiamo il dovere di conservare la giusta lucidità, estraniarci da tutto ciò che può destabilizzare e condizionare negativamente il nostro lavoro, compattarci e continuare sul nostro percorso – le parole del presidente De Laurentiis sui social -. Abbiamo investito tempo, risorse ed energie in questo progetto. C’è un gruppo di lavoro forte, ne sono convinto. Direttore, mister e staff lavorano costantemente, giorno dopo giorno, per migliorare sotto ogni aspetto; la squadra è composta da uomini, prima che da calciatori, che ci mettono impegno e volontà”.

“Tutto questo fino a ora non è bastato. Vuol dire che ci impegneremo e lavoreremo ancora di più, insieme. Perché non si molla nulla; non è nel nostro stile. E perché abbiamo una città intera che ci sostiene, anche quando ci critica – conclude -. La rincorsa al primo posto non si ferma oggi. Continueremo, senza sosta: il nostro obiettivo non è cambiato”.