Ora è ufficiale: la Serie C sbarca su Sky. La notizia circolava da settimane, l’emittente televisiva in giornata ha confermato che è stato raggiunto un accordo per trasmettere fino a 15 partite per ogni giornata di campionato in diretta pay-per-view sul canale Sky Primafila.

“Da domani, mercoledì 9 dicembre, sarà possibile acquistare i singoli incontri al prezzo di 4,99 euro a partita” – si legge nel comunicato ufficiale -. Per dare ancor più visibilità al campionato, è confermato l’appuntamento con ‘Area C’, l’approfondimento condotto da Erika Calvani, insieme a Gianluca Di Marzio e Luca Marchetti, con highlights, interviste e commenti sulla Lega Pro, in onda ogni martedì alle 17 su Sky Sport 24 (e anche on demand su Sky Q), ed inoltre verranno dedicati nuovi spazi nella programmazione di Sky Sport 24, in particolare nel week end. Tutti i gol di giornata saranno visibili invece già dal lunedì a partire dalle 21.30 sempre su Sky Sport 24″.

“Sono orgoglioso che una realtà come Sky inizi la trasmissione in diretta dei match” – ha commentato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli -. È un riconoscimento chiaro e tangibile del valore del prodotto Serie C”.