Dopo l’esordio vincente e scoppiettante in Serie C contro la Virtus Francavilla, per il Bari è tempo nuovamente di scendere in campo.

Domani la squadra biancorossa farà visita alla SPAL di Pasquale Marino, club che milita in Serie B, nel match valido per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia, in programma alle ore 21 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara.

Dopo aver battuto 4-0 il Trastevere Calcio al San Nicola nel turno precedente, il Bari non vuole fermarsi qui. “Sarebbe stato meglio lavorare per una settimana intera senza partite ma c’è questo impegno e noi cercheremo di onorarlo – afferma mister Auteri -. Farò delle scelte legate, giocherà chi è più fresco. Ci sono tanti giocatori da cui mi aspetto grandi cose, troveremo i giusti equilibri”.

“È un impegno di prestigio, ce la giocheremo con intelligenza. Ma bisognerà tenere conto di tutto, ci proveremo. La squadra sta bene dal punto di vista fisico, chi è arrivato più tardi è indietro ma in poco tempo torneranno al 100%. Dobbiamo pensare sempre da squadra, è mio dovere alternare e capire chi sta bene – continua -. Metterò in campo il miglior Bari possibile. Dal mercato abbiamo bisogno ancora di qualcosa anche perché qualcuno è andato via, ma ora è tempo di concentrarsi sul campo”.

Auteri ha poi diramato la lista dei 21 convocati. Assenti D’Orazio e Simeri, rimasti a casa per proseguire nel lavoro dedicato verso la forma ottimale, aggregati al gruppo i giovani Giuseppe Polichetti e Gianluca Stasi. L’intero gruppo si è sottoposto ai tamponi che hanno dato esito negativo. Ecco la lista dei convocati:

Portieri: 1.FRATTALI, 12.LISO, 22.MARFELLA

Difensori: 3.PERROTTA, 6.DI CESARE, 13.CIOFANI, 14.ESPOSITO, 17.SABBIONE, 21.CELIENTO, 23.MINELLI, 30.POLICHETTI

Centrocampisti: 4.MAITA, 5.BIANCO,16.CORSINELLI, 19.DE RISIO, 27.ANDREONI, 28.STASI

Attaccanti: 7.ANTENUCCI, 10.MARRAS, 11.D’URSI, 18.CANDELLONE