Alessandro Cardascio, classe 2006 e fiore all’occhiello della scuola calcio Levante Azzurro, è stato acquistato durante la sessione estiva di mercato dal Sassuolo, club che milita in Serie A.

“Alessandro è il nostro quinto atleta ceduto ad una società professionistica, tra le più importanti sul panorama nazionale e non solo – si legge nel comunicato pubblicato su Facebook -. Il Sassuolo ha messo gli occhi su di lui nel 2017, nella persona di Francesco Palmieri (Responsabile del Settore Giovanile), assicurandosene le prestazioni e sbaragliando una concorrenza abbastanza avvincente in questi anni che hanno preceduto la firma”.

Il 13enne si è messo in evidenza nelle ultime stagioni in alcune competizioni internazionali importanti come la Youth Cup di Forte dei Marmi e il Ravenna TOP CUP, prima di esordire un anno fa nel Campionato Giovanissimi Regionali e affermarsi a suon di prestazioni che hanno superato ogni aspettativa.

Alessandro si unirà ai nuovi compagni domani, effettuerà i test di rito al Mapei Sport Center e poi inizierà a lottare per il suo sogno.