La Lega Pro ha ufficializzato il calendario dei playoff che determineranno la quarta promossa in Serie B, oltre Reggina, Monza e Vicenza, dopo la decisione del Consiglio Federale che si è tenuto lunedì nella sede della Figc.

Il Bari, seconda nel girone C, esordirà dai quarti di finale e giocherà il primo turno al San Nicola. Con ogni probabilità si giocherà a porte chiuse anche se il patron De Laurentiis coltiva il sogno di riaprire le porte dello stadio ai tifosi. 

La data è quella di lunedì 13 luglio 2020, l’avversario sarà noto solo dopo gli ottavi di finale. Agli uomini di Vivarini basterebbe anche il pareggio, venerdì 17 luglio semifinale che il Bari giocherebbe fuori casa solo se affrontasse la Reggiana.

In caso di parità al 90′, sono previsti i tempi supplementari e i calci di rigore. La finale playoff è fissata per il 22 luglio. Le modalità sono le stesse della semifinale.

In caso di nuovo stop, c’è tempo fino al 20 agosto per portarli al termine. Altrimenti si premierà la squadra con il miglior algoritmo, ovvero la Reggiana di pochi centesimi. Il Bari sarebbe così beffato davvero per poco.