Il Consiglio Federale ha deliberato: il Bari ha ancora una possibilità per approdare in Serie B. I campionati professionistici, tra cui la Lega Pro, infatti ripartiranno in modo tale da terminare sul campo i tornei.

L’obiettivo è quello di evitare eventuali ricorsi estivi, a questo punto le strade potrebbero essere due: riprendere da dove si è interrotto o far disputare i play off. La prima rimane un’ipotesi molto complicata legata soprattutto alle difficoltà di spostamento dei giocatori e delle strutture a disposizione dei club non del tutto conformi al protocollo di sicurezza. Ma non va escluso a priori.

Molto più concreta la pista che porta ai playoff con spostamenti pressoché azzerati. Un’idea potrebbe essere quella di coinvolgere solo la seconda, terza e quarta di ogni girone dando vita ad altrettanti triangolari. In Serie B andrebbero così Reggina, Monza, Vicenza e la quarta vincitrice dei playoff. Su questo ci sarà tempo per decidere, la notizia certa è che il Bari rientrerebbe così in piena corsa essendo seconda nel girone C. Una svolta importante per l’intero ambiente biancorosso.