I motori si stanno riscaldando, è ormai tutto pronto per lo Slalom dei Trulli, coppa Città di Monopoli in programma sabato 29 e domenica 30 giugno. Un appuntamento che attira ogni anno migliaia di appassionati da tutta Italia e che si rinnova sulla panoramica della selva di Fasano.

Si comincia il 29 giugno con le verifiche sportive nella sede della Blockshaft, alla zona industriale di Monopoli. Le gare sono invece in programma il 30 giugno, la partenza è fissata alle 9:30. Questa settima edizione dello Slalom dei Trulli sarà valida come quarta prova del Campionato Italiano Slalom 2019. Il percorso di 3600 metri con una pendenza media del 5,33% e un dislivello tra partenza e arrivo di 158 metri, molto veloce e insidioso, sarà tracciato sulla sp113, più nota come la “strada panoramica” che da Monopoli porta alla Selva di Fasano.

“Siamo orgogliosi di questa settima edizione, lo Slalom dei Trulli ci consente di mostrare l’anima sportiva dell’Automobile club Bari Bat, con una gara che si svolge su strada e che avvicina maggiormente le persone a questo sport” ha commentato Francesco Ranieri, presidente dell’Aci Bari Bat.

“Anche quest’anno – gli ha fatto eco il direttore dello stesso club, Maria Grazia De Renzo – uno sforzo organizzativo non indifferente, al quale tutti noi dell’Automobile club Bari Bat partecipiamo con piacere. Perché questa è la passione per lo sport automobilistico”.

L’appuntamento con la cerimonia di premiazione, fissata domenica alle 17, è al B&B Puglia Vista Mare, sulla provinciale 113. L’evento è organizzato dall’Automobile club Bari Bat, in collaborazione con la Basilicata Motorsport e Acisport e il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Monopoli.