Foto Ssc Bari

Tre su tre. Il Bari dimentica subito il tonfo in Coppa Italia e riparte a vele spiegate confermando il primato nel Girone I del campionato Dilettanti grazie a un secco 3-0 rifilato alla Cittanovese con le reti di Simeri, Di Cesare e Neglia. Sugli spalti di nuovo uno spettacolo inusuale per la serie D con oltre 10mila spettatori.

Dopo gli esperimenti di mercoledì, mister Cornacchini ripropone l’undici titolare privo però dell’infortunato Floriano, al suo posto in attacco c’è Bollino con Simeri e Neglia. A centrocampo tornano dal primo minuto Bolzoni e Hamlili ma è confermato Piovanello. In difesa davanti a Marfella ci sono Aloisi, Di Cesare, Cacioli e D’Ignazio.

Il primo tempo è poco esaltante: la Cittanovese prova a rispondere alla superiorità tecnica biancorossa con corsa e attenzione e nella prima mezz’ora ci riesce tanto che il Bari trova pochi spazi e le occasioni da gol latitano. Serve l’episodio per sbloccare il match: campanile in area, tocco di mano del centrale ospite, rigore e gol di Simeri. Al riposo si va sull’1-0.

Il vantaggio sblocca il Bari che gioca la ripresa in scioltezza. Così il divario tecnico si allarga a dismisura: biancorossi provano a divertire a divertirsi trovando prima il raddoppio con Di Cesare, che insacca di testa su calcio d’angolo di Bollino, e poi il tris con il contropiede di Neglia lanciato da Hamlili. Prossima gara in trasferta contro l’Igea Virtus.

PAGELLE

BARI (4-3-3): Marfella 6; Aloisi 6 Di Cesare 6.5 (Mattera s.v.) Cacioli 6 D’Ignazio 6 (Nannini 6); Hamlili 7 Bolzoni 6 (Feola 6) Piovanello 6 (Langella 6); Bollino 5.5 Simeri 6.5 Neglia 7 (Pozzebon s.v.)

CITTANOVESE (4-3-3): Cassalia 5; Barillaro 5.5 Tomas 5.5 (Fioretti s.v.) Ansalone 5.5 Genovesi 5.5; Touray 6 (D’Agostino s.v.) Sapone 5.5 (Gioia 5.5) Crucitti 6; Postorino 5 (Ficara 5) Napolitano 5 (Novembre 5.5)