Dopo la mancata iscrizione alla serie B della Fc Bari 1908, quattro cordate di possibili investitori sono al lavoro per prendere dal Comune di Bari il titolo sportivo della squadra di calcio e ripartire dal campionato di serie D. Il sindaco Antonio Decaro ha infatti incontrato imprenditori e manager in forma riservata nella sede di Confindustria. È emersa la volontà di procedere alla costituzione di una società in grado di partecipare all’avviso pubblico dell’amministrazione comunale appena pubblicato.

Anche Andrea Radrizzani e Ferdinando Napoli hanno ribadito la loro volontà, i due stanno valutando se e come partecipare al percorso indicato dal Comune. Gli altri gruppi interessati sono quello degli imprenditori Vito Laruccia e Nicola Canonico e una cordata promossa da una multinazionale con sede ad Ascoli e in Germania.

Su tutto incombe il ricorso presentato da Giancaspro alla FIGC che deve ancora esprimersi sulle due richieste presentate dall’impreditore molfettese, sebbene un accoglimento appare piuttosto improbabile.