“Sono giorni che volevo trovare qualcosa da scrivere e da dire, ma ciò che mi veniva più naturale era rimanere in silenzio, nell’incredulità di quello che poteva accadere. Ero in Trentino con i ragazzi quando il peggior incubo è diventato realtà”. Il Team manager dell’ormai fallita Fc Bari 1908, Gianni Picaro, racconta l’atmosfera surreale vissuta in ritiro mentre sulla stampa e sui social si consumava il dramma sportivo.

“Nonostante la fondatezza della notizia – scrive – tutti stentavamo a crederci. Seppur nel mio piccolo, aver condiviso con i ragazzi e gli amici dello staff, il più triste viaggio ha significato rimanere fedele ai tifosi, onorando i colori della squadra della mia città. Ora, con l’incredulità di chi fa fatica ad abituarsi all’idea, ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato e arricchito in questi anni trascorsi tra la panchina e i corridoi degli spogliatoi”.

“Rivolgo un grande in bocca al lupo a tutti gli amici che su queste ceneri di storia dovranno mettere le basi per ripartire. Ci ho messo cuore, passione, tempo e tanto altro. Ringrazio il Presidente dell’APT Pinè Val di Cembra ed il Trentino marketing per l’ospitalità che ci hanno concesso e per la fiducia che ci hanno dato anche in questo momento di grande difficoltà. Rimarrò sempre legato a questi colori – conclude -. Forza Galletto del Sud”.