La trattativa per salvare il Bari calcio va avanti. Nonostante l’impossibilità di partecipare all’incontro previsto oggi di Cosmo Giancaspro, impegnato a Roma a completare il ricorso per l’iscrizione al campionato, continuano i contatti con la cordata rappresentata da Ferdinando Napoli e Andrea Radrizzani.

Le prossime ore saranno decisive: nelle prossime ore dovranno arrivare i bonifici dei due acquirenti per completare il 70% della ricapitalizzazione (il 20% toccherà a Napoli, il restante 50% a Radrizzani). Con i nuovi fondi si dovranno completare i pagamenti degli F24 per le ritenute Irpef e contributi Inps e entro le 19 bisogna presentare il reclamo alla Figc per l’iscrizione al campionato. Alle 16 è convocato il CdA del Bari per ratificare il tutto.

Sul caso è tornato a parlare il sindaco Antonio Decaro: “Dopo aver registrato la reale e sincera disponibilità degli imprenditori interessati all’operazione di salvataggio della squadra, ieri pomeriggio avevo convocato in Comune il presidente Giancaspro per rendermi garante del buon fine del trasferimento delle quote. Data l’indisponibilità del presidente a partecipare all’incontro, poiché impegnato a Roma per le pratiche legate al ricorso per la conseguente iscrizione al campionato, ho contribuito a facilitare i contatti tra le parti e in questo momento i legali sono al lavoro per la definizione della trattativa”.

“Capisco l’ansia e il desiderio di essere informati minuto per minuto, ma invito tutti a tenere i nervi saldi e a non aumentare la pressione, già altissima, sui protagonisti della vicenda. Mancano ormai pochissime ore. Vorrei che passassero nel modo più proficuo per tutti. Incrociamo le dita aspettando fiduciosi l’esito definitivo delle trattative dirette tra le parti”.