Dopo una stagione sportiva entusiasmante, l’Amatori Volley Bari si ripresenta ai nastri di partenza della stagione sportiva 2018/19 con un nuovo tecnico alla guida del settore femminile. Sarà Cesare Casulli, 35 anni di Putignano, il nuovo direttore tecnico del settore femminile e del settore beach volley nonché il primo allenatore della serie C femminile e di alcune squadre giovanili.

Un passo importante quello di mister Casulli, che con un importante curriculum nazionale ed internazionale da atleta (campione europeo con la juniores nel 2002 e da decenni libero nei campionati di A2 e B1) e forte delle prime esperienze già svolte quale tecnico giovanile sia dell’Amatori Volley sia quale vice-selezionatore regionale, da questa stagione ha deciso di mettersi completamente in gioco in questa nuova veste che gli consentirà di conciliare al meglio anche la propria attività professionale da ingegnere.

Dopo la partenza di mister Rosa Ricci, restano confermati in blocco gli altri tecnici che da anni contribuiscono alla crescita del settore giovanile della società barese: Michele Cassano, Matteo Bassi, Stefania Malerba, Michelangelo Manganella, Antonello Catalano, Raffaella Dentico e Eleonora Francklin.

Per l’Amatori Volley Bari l’obiettivo della stagione sarà sempre quello di proseguire il lavoro sul settore giovanile forte dell’esperienza maturata in oltre 50 anni di attività. A dar man forte alle quotidiane esigenze societarie, nonché alle spese folli richieste dalla federazione di appartenenza che conferma anche per il 2018/19 nel campionato di serie C trasferte lunghissime con costi ed impegni esorbitanti, si segnala l’ingresso fra i partner del sodalizio dell’azienda Energy Only, operante nei settori di luce e gas in tutto il territorio italiano. Energy Only ha deciso di sostenere proprio le squadre giovanili della società il cui nome sarà abbinato a quello dell’azienda. Confermata tra i partner anche la City Car Concessionaria che con il marchio Smart ben si sposa con l’immagina delle giovani leve Amatori Volley.

Il sodalizio barese, da decenni unica fucina di talenti in città, prosegue dunque le proprie attività scegliendo staff tecnici di altissimo livello e garantendo qualità ai propri tesserati. Del resto l’aver ottenuto per il secondo biennio consecutivo il marchio di qualità giovanile Fipav – unica nella città di Bari – è il giusto premio per gli sforzi quotidiani che la dirigenza sostiene, nonché il principale biglietto da visita per tutti gli interessati a praticare questa disciplina sportiva.

In serie C, il tecnico Casulli, coadiuvato da Antonello Catalano e dai dirigenti Lorenzo Troccoli e Giuseppe Francklin, potrà contare su un nutrito numero di atlete made in Amatori Volley: già riconfermate le registe Raffaella Minervini insieme alla baby del gruppo Alessandra Belviso, nonché il giovane libero Cristina Mastrorocco, la laterale Miriana Ivona e la centrale Isabella Francklin, si lavora sul rientro di altre atlete del sodalizio e su qualche new entry. Come sempre promozioni dal settore giovanile alla prima squadra e per questa stagione la prima aggregata sarà l’attaccante Giulia Capriati classe 2002.

Nel frattempo sono già aperte le iscrizioni alla prossima stagione sportiva per tutti gli appassionati di pallavolo e beach volley di tutte le età a partire dai 5 anni accedendo al sito internet www.amatorivolleybari.it per tutte le informazioni.