Adesso è ufficiale: Fabio Grosso non è più l’allenatore del Bari. L’addio del tecnico classe 1977 era nell’aria da giorni ma solo oggi l’ex campione del mondo ha chiuso definitivamente la sua parentesi al San Nicola. Il contratto è stato rescisso in maniera consensuale con la società biancorossa.

Grosso, arrivato la scorsa estate dopo l’esperienza da allenatore della primavera della Juventus, è stato protagonista di un campionato fra alti e bassi in cui ha centrato l’obiettivo dei playoff ma non è mai davvero entrato in sintonia con l’ambiente biancorosso e con la tifoseria.

Il rapporto si è definitivamente rotto qualche mese fa quando il mister ha deciso, senza dare spiegazioni, di non parlare più con la stampa locale. Per Grosso un addio quindi silenzioso con prossima destinazione Verona, sponda Hellas.

“Fc Bari 1908 comunica di aver risolto il contratto con il tecnico Fabio Grosso – si legge nella nota ufficiale del club di strada Torrebella – La società ringrazia il signor Grosso e il suo staff per il lavoro fin qui svolto”.