Potrebbe decidersi appena 24 ore prima dell’inizio dei playoff il destino del Bari. Il Tribunale Federale Nazionale, in merito al deferimento a carico della società biancorossa per presunti inadempimenti amministrativi, ha infatti anticipato al 25 maggio l’udienza inizialmente fissata per l’1 giugno.

Decisivo il deposito nella giornata di ieri “della documentazione relativa al conto dedicato della società Fc Bari 1908” da parte della Procura Federale. L’anticipo dell’udienza, si legge nella nota della Figc, è stata decisa “in considerazione del fatto che il Bari giocherà sabato 26 maggio la partita del primo turno dei playoff di Serie B”.

A questo punto il rischio di un rinvio dei playoff, ipotizzato anche dal presidente della Lega B Mauro Balata, si fa sempre più concreto. Qualsiasi sarà la decisione del Tribunale Federale, infatti, sia la società del patron Giancaspro sia la Procura potranno fare ricorso allungando comunque i tempi della giustizia sportiva. Un pasticcio che dovrà essere risolto già nelle prossime ore.