Il Circolo Tennis di Bari si tingerà di rosa. La 53enne Nicoletta Virgintino, tennista professionista, in passato fra le prime 200 giocatrici al mondo, sarà con ogni probabilità il nuovo presidente del prestigioso club cittadino: sarebbe la prima volta in oltre 82 anni di storia.

La Virgintino, con la sua lista “CtBari 2.1 Futuro e Tradizione” ha sbaragliato la concorrenza rappresentata dall’avvocato Onofrio Sisto, presidente uscente e per oltre 10 anni a capo del Circolo, conquistando 10 seggi sugli 11 a disposizione nel Consiglio Direttivo, ma anche la totalità del Collegio dei Revisori e di quello dei Probiviri per un totale i 20 a 1. Quasi un plebiscito.

A votare sono stati 775 soci del Circolo su 1200 iscritti, circa il 70% degli aventi diritto. A questo punto l’elezione a presidente diventa un puro atto formale: stando al regolamento, infatti, l’assunzione della nuova carica sarà sancita alla prossima riunione del Consiglio Direttivo.

“Saranno due gli elementi fondamentali della mia presidenza – sottolinea la Virgintino – trasparenza e coesione del gruppo. Il nostro è stato un gioco di squadra meraviglioso, ognuno di noi ha dato il massimo dal primo al giorno fino a questa notte. Ringrazio il consiglio uscente e soprattutto il presidente uscente Onofrio Sisto”.