Tutto fumo e niente arrosto: quello che doveva essere il big match della giornata in serie B è apparso tutto tranne che una gara fra la seconda e la terza in classifica. Alla fine tra Bari e Parma finisce con uno 0-0 giusto ma scialbo e noioso. Meglio gli ospiti nei primi 45 minuti, più voglioso il Bari nella ripresa ma nel complesso entrambe le squadre sono apparse sottotono.

Ritmi lenti, poche occasioni, e zero spettacolo caratterizzano il primo tempo della gara. A farsi preferire, però, è il Parma che mostra buona organizzazione, idee chiare e qualche buono spunto specialmente di Di Gaudio, molto attivo sulla corsia di sinistra: è da qui che arrivano le azioni più pericoloseper gli ospiti. Ma anche i ducali non riescono mai ad andare davvero vicini al gol e forse l’occasione più ghiotta è quella costruita da Marrone che prima ferma un contropiede, poi per poco non beffa Micai con un retropassaggio di testa. Il primo tiro in porta del Bari su azione? Al minuto 38 con Galano che di destro trova pronto Frattali alla parata a terra. Prima ci aveva provato su punizione Iocolano. Un caso? No, perché la manovra biancorossa è lenta, prevedibile, senza lo spunto decisivo.

Appena più vivace la seconda frazione. Meglio sopratutto il Bari che appare più determinato e chiude a tratti il Parma nella propria metà campo. Al 60′ l’occasione più ghiotta capita a Improta che in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo riesce a tirare ma viene rimpallato da un difensore. Pochi minuti dopo il Parma si rende pericoloso con le due uniche vere azioni del suo secondo tempo, prima con un invitante cross dentro l’area di Di Gaudio su cui però sono tutti in ritardo, poi con un’incursione centrale di Baraye fermato dal recupero di Sabelli e da Micai. L’ingresso di Floro Flores vivacizza l’attacco barese nel finale: l’ex Chievo prima ci prova da posizione defilata trovando la parata di Frattali, poi pesca Kozak in area ma il tiro dell’attaccante Ceco viene respinto.

PAGELLE

BARI (4-2-3-1): Micai 6; Sabelli 6.5 Tonucci 6 Marrone 6 Cassani 5; Petriccione 5.5 Tello 5.5 Iocolano 5 (Brienza 5.5); Improta 5 Galano 5.5 (Kozak sv) Nenè 5 (Floro Flores 6.5)

PARMA (4-3-3) Frattali 6; Iacoponi 6 Gagliolo 6 Lucarelli 6 Di Cesare 6 (Sierralta 6); Dezi 6 Scozzarella 5.5 Scavone 5.5; Insigne 6 Di Gaudio 6.5 Baraye 5.5 (Siligardi sv)