Ancora nessun sopralluogo al San Nicola per la Commissione Sport del Comune di Bari. Da qualche tempo, infatti, l’organismo di vigilanza e alcuni consiglieri, tra cui l’esponente del gruppo misto Irma Melini, stanno provando ad avere accesso per verificare le condizioni dell’impianto senza riuscire a varcare l’ingresso dello stadio.

L’astronave di Renzo Piano, di proprietà comunale e dato in concessione al Football Club Bari 1908, versa infatti in condizioni di degrado mentre da un lato la società biancorossa prepara il progetto di ammodernamento con la benedizione di B Futura, e dall’altro il Comune porta avanti l’idea di una concessione quinquennale.

A quanto pare anche l’ultima richiesta, che prevedeva un sopralluogo per venerdì 3 novembre, non avrebbe ricevuto risposta da parte del club biancorosso: “La ripartizione sport – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia e vicepresidente di Commissione, Filippo Melchiorre – ha comunicato qualche ora fa che non avendo ad oggi avuto alcun riscontro dalla FC Bari 1908, il sopralluogo presso lo stadio dovrà essere annullato. Siamo alle comiche finali”.