Grande esordio casalingo per i giganti della New Mater Volley Castellana che, ieri sera, hanno battuto la Taiwan Excellence Latina, per 3 a 1. Grande cuore e tanta voglia di smuovere la classifica, ma soprattutto difesa e battute, hanno dato la vittoria alla squadra di coach Lorizio, destabilizzando la squadra Laziale.

Tamburi e cori hanno contribuito alla vittoria della seconda giornata di campionato. Il presidente Carpinelli, con i tifosi di Castellana, grandi sostenitori della squadra, hanno accolto, a braccia aperte l’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli, ma soprattutto le famiglie baresi, i tanti atleti della pallavolo pugliese e i tifosi provenienti dalla provincia. Gli ultra della Mater, sempre presenti e vicini alla squadra, con il loro calore e accompagnati anche da una chitarra elettrica, hanno alimentato il clima di festa che si respirava ieri sera nel PalaFlorio di Japigia.

Prossimo appuntamento contro il Vibo Valentia: “Per indisponibilità del palazzetto – spiega il patron Giuseppe Vinella – il match è stato spostato al primo novembre. Visto che è un giorno festivo, speriamo di riempire tutto il PalaFlorio”.