È Karamoko Cissè l’ultimo colpo di mercato in casa Bari. L’attaccante, classe ’88, è l’ultimo tassello che il direttore sportivo Sean Sogliano consegna a Fabio Grosso in una campagna acquisti a dir poco movimentata con ben 16 nuovi arrivi e tante cessioni. L’ennesima ma inevitabile rivoluzione.

Cissè arriva a titolo definitivo dal Benevento firmando un contratto biennale con opzione per il terzo. Utilizzabile sia come attaccante esterno che come punta centrale, il guineano ha realizzato 4 gol in 30 presenze nella scorsa stagione. Prima di lui, nel pomeriggio, erano stati ufficializzati Petriccione dalla Fiorentina e Gyomber dalla Roma.

Niente da fare, invece, per il centrale colombiano Jherson Vergara. Il Bari si era messo sulle tracce del difensore nelle ultime ore di ieri e aveva raggiunto l’accordo con il Milan per il prestito. Tuttavia l’affare è saltato proprio sul “gong”, pare per un problema tecnico-burocratico: il Milan avrebbe inviato il deposito del contratto di alle 23:00 e 59 secondi. L’accettazione sarebbe avvenuta alle 23:01 e 14 secondi.

Vergara sarebbe stato il sostituto di Masi: dopo le cessioni di Moras, Raicevic e Furlan, infatti, anche l’ex Ternana è partito a sorpresa in direzione Spezia lasciando il San Nicola dopo appena due mesi. Il difensore approda allo Spezia in prestito con diritto di riscatto. Le altre due cessioni erano invece più prevedibili: l’attaccante Montini, arrivato anche lui questa estate dal Monopoli e chiuso dall’arrivo di Kozak, è stato prestato al Livorno mentre Di Noia è andato al Cesena sempre a titolo temporaneo ma con diritto di riscatto.

Restano al San Nicola, quindi, gli altri tre giocatori in esubero: si tratta di Martinho, Greco e Cassani per cui Sogliano non è riuscito a trovare una collocazione. Trattandosi di tre “over”, però, e considerando i nuovi arrivi, non c’è posto per tutti in lista. Solo uno sarà reclutabile. Le opzioni sul tavolo sono due: il mercato estero, ancora aperto, o la rescissione del