Non c’è pace per il settore giovanile dell’Fc Bari 1908. Dopo gli addii di Silvia Patruno e Roberta Miranda, spunta un’altra tegola. In una mail inviata ad un componente del direttivo della Consulta per lo Sport del Municipio 1, il professor Franco Ricciardi, ex gestore del centro sportivo che ospiterebbe la scuola calcio biancorossa, scrive che il De Palo è stato inagibile fino a giugno del 2016, momento in cui ha mollato tutto lasciando la struttura in rotta di collisione con la proprietà.

L’email, messa agli atti nell’ultima riunione della Consulta lo scorso 12 settembre, contiene anche un allegato: il verbale effettuato dagli agenti della Polizia Edilizia ad ottobre del 2015, in cui si evince senza dubbi l’inagibilità dell’impianto. Ricciardi ha investito la Consulata della faccenda non avendo ricevuto alcuna risposta dall’Fc Bari 1908, informata sulle sue perplessità.

Siamo riusciti a metterci in contatto con Isa Tunzi, attuale gestore della struttura. Prima di tagliare corto, anzi cortissimo, ha smentito la notizia dell’inagibilità con un laconico “è assolutamente agibile”. È chiaro che in tal senso ci saranno atti in risposta alle perplessità sollevate finora.

Essendo quello di Palese uno dei centri sportivi più frequentati della città, sede della scuola calcio biancorossa, non dubitiamo che nel frattempo i titolari dell’impianto abbiano effettivamente provveduto a mettere a posto le anomalie che la Polizia Locale aveva segnalato nel verbale e che Ricciardi ha contribuito a rendere pubbliche.