“Niente proclami o promesse, solo l’obiettivo di lavorare tanto e bene”. Fabio Grosso scalda i motori per il ritiro di Bedollo e nella conferenza pre-partenza ribadisce quanto già detto nel suo primo giorno da allenatore del Bari: entusiasmo, energia e voglia di lavorare sono le tre parole chiave.

“Ieri ci siamo incontrati per la prima volta – spiega Grosso – e ho voluto condividere con i giocatori il pensiero che ci accompagnerà in questa avventura difficile ma super stimolante: dentro lo spogliatoio c’è bisogno di ragazzi motivati, ragazzi che hanno voglia di dimostrare tutte le loro qualità, di mettersi a disposizione del gruppo e di far diventare questo gruppo una squadra”.

La prima impressione del tecnico campione del mondo è molto positiva: “Le basi sono ottime perché ieri ho visto tanta voglia di fare e c’è bisogno di alimentare questa voglia. Abbiamo voglia di riportare entusiasmo con tanto lavoro. E’ questo il messaggio che ho lanciato ai ragazzi. Si chiama gioco del calcio e mi piacerebbe che i ragazzi si divertissero giocando, sapendo le grandi responsabilità che abbiamo”.

I convocati Sono 24 i giocatori che partiranno per il raduno di Bedollo. Fra questi ci sono i 6 nuovi acquisti (Furlan, De Lucia, Masi, Busellato, Improta e Montini) e tre graditi ritorni: Giuseppe Scalera e Giovanni Di Noia, non riscattati rispettivamente da Fiorentina e Ternana, ea Capradossi di ritorno dalla Roma.

Ma ci sono anche  due assenze di peso: Riccardo Maniero e Marco Romizi. I due sono infatti molti vicini alla cessione e non partiranno per il ritiro. Nella lista, invece, compare Denis Tonucci, che era stato dato in odore di partenza.

Programma Giocatori biancorossi e staff tecnico decolleranno poco dopo le 21 per Verona, per poi trasferirsi in pullman a Bedollo, sede del ritiro. L’arrivo all’hotel Brusago è atteso dopo mezzanotte.