Disponibilità ma non a queste condizioni. Ecco in breve il pensiero del presidente della commissione Culture e Sport del Comune di Bari, Giuseppe Cascella, intervenuto in merito alla vicenda del progetto di riqualificazione del San Nicola presentato dalla FC Bari 1908.

“Lo stadio, la squadra di calcio e i tifosi hanno sempre avuto la priorità su qualunque altra esigenza – sottolinea Cascella –  è evidente a chiunque la totale disponibilità della nostra amministrazione nel condividere ogni progettualità sull’impianto sportivo. Tuttavia, vista l’importanza sociale e sportiva in gioco, riteniamo fondamentale che uguale disponibilità e affidabilità venga dimostrata dall’altra parte in causa”.

Cascella quindi condivide il Decaro pensiero, espresso con toni anche duri nell’ultimo comunicato di giovedì scorso, ribadendo il giudizio sul progetto del club biancorosso: “La proposta del presidente Cosmo Giancaspro è apparsa, a nostro avviso, eccessivamente semplicistica e poco strutturata in relazione agli eventuali lavori di adeguamento del San Nicola su un’eventuale quasi centenaria concessione”.

Le porte, comunque, restano aperte: “Sarebbe apprezzabile che la società sportiva – conclude Cascella – si impegni a presentare un progetto completo che necessariamente includa le spese di manutenzione affrontate lo scorso anno”.