27 presenze, 5 gol e 6 assist. Sono i numeri della stagione da protagonista di Franco Brienza col Bari. Oltre duemila minuti giocati in cui il fantasista di Cantù ha letteralmente illuminato il gioco dei galletti risultando assolutamente imprescindibile. Fino a quel maledetto minuto 43 contro la Pro Vercelli, quando un infortunio lo ha messo fuori gioco per il resto della stagione.

Brienza ha ancora un anno di contratto con il Bari e, a meno di richieste importanti, difficilmente si muoverà dal San Nicola. Ma a poco più di un mese dalla partenza per Bedollo da valutare sono soprattutto le sue condizioni fisiche visto che parliamo di un infortunio non da poco per un giocatore di ormai 38 anni.

Tuttavia su un suo pieno recupero c’è ottimismo in casa Bari, come ha confermato lo stesso Direttore Sportivo Sean Sogliano: “Brienza ha ormai recuperato dall’infortunio. In ritiro valuteremo insieme la sua condizione. Sappiamo tutti che è un grande professionista”.

L’importanza e le qualità dell’ex trequartista del Bologna le conosce bene anche il nuovo allenatore Fabio Grosso con cui è stato compagno di squadra nel Palermo per due campionati, nelle stagioni 2004/05 e 2005/06: “Con la serie B c’entra poco – ha detto Grosso – vedremo in che condizioni sarà, ma mi farebbe piacere averlo a disposizione”.