Una veduta dello stadio all'uscita del tunnel degli spogliatoi

Parte il countdown per conoscere il “nuovo” San Nicola. Il progetto di ammodernamento dello stadio sarà infatti presentato la prossima settimana in conferenza stampa dal presidente del Bari, Cosmo Giancaspro.

Probabile che il numero uno biancorosso sarà affiancato dai professionisti che hanno collaborato alla realizzazione dello studio di fattibilità e soprattutto dai rappresentanti dei partners internazionali interessati all’operazione: primi fra tutti Siemens e Osram.

Nella conferenza stampa verranno illustrati tutti i dettagli del progetto che nella giornata di oggi, unitamente alla documentazione tecnica, alla relazione illustrativa ed al piano economico-finanziario, è stato portato in Comune. Il sindaco Antonio Decaro, intanto, ha promesso una risposta entro il 30 giugno mentre Domenico Di Rella ha chiesto di portare il progetto in Consiglio Comunale.

Sarà quindi presumibilmente tra il 6 e il 9 giugno che i tifosi potranno conoscere i particolari di quella che potrebbe diventare la “nuova” casa del Bari. Secondo le prime anticipazioni, è prevista la riduzione della capienza di circa 14mila posti, l’eliminazione della pista d’atletica, oltre alla totale riqualificazione delle aree limitrofe allo stadio con la costruzione di un centro sportivo.

La società ha fatto di sapere di auspicare la collaborazione di tutti i soggetti interessati al fine di dare concreta attuazione ad una iniziativa di grande rilevanza strategica per l’intera Città di Bari