“La partita della vita si è giocata sulle tribune del San Nicola. E’ il gioco di squadra ha vinto”. Il presidente del Fc Bari, Cosmo Antonio Giancaspro, commenta così l’episodio dell’infarto che ha colpito il 65enne Sebastiano mentre durante Bari-Latina. Il tifoso barese è stato colpito da arresto cardiaco in Curva Sud durante il secondo tempo della gara e tempestivamente soccorso da un altro tifoso prima e dai medici e paramedici del 118 dopo.

“Ho incontrato il sig. Nino nel reparto di terapia intensiva dell’Unità Cardiologica dell’Ospedale di Venere – racconta il presidente– il suo sorriso e la voglia di rimettersi subito in piedi, per tornare a sostenere la squadra, mi hanno emozionato. Le sue prima parole quando mi ha visto sono state presidente sempre forza Bari”.

“Gli auguro una pronta guarigione e lo aspetto quanto prima al San Nicola per continuare a tifare il nostro Bari – conclude Giancaspro – Rivolgo un mio personale ringraziamento e quello di tutta la F.C. Bari 1908 al signor Luca Benedetto, permettetemi di dire che mai cognome è stato più indovinato, e ai medici e paramedici del 118 intervenuti prontamente e grazie ai quali si è scongiurata la tragedia. Esempi di professionalità, rispetto del prossimo e attaccamento al lavoro”.