“La trasferta più difficile, piena di trappole”: Colantuono era stato profetico in conferenza stampa. L’Entella ha infatti battuto per 2-0 il Bari grazie ai gol di Ammari e Diaw. Per i galletti una prova decisamente opaca e una difesa apparsa in grave difficoltà. Ma sulla prestazione pesa anche il campo sintetico di Chiavari.

Buon Entella e poco Bari nella prima frazione. Al 3′ subito la prima occasione per i padroni di casa con una traversa colpita da Troiano su calcio d’angolo. Poi è Catellani ad avere la palla buona su assist di Caputo, ma l’ex Modena spreca. Al 27′ il gol del vantaggio: bel cross da destra, finta di Caputo e inserimento perfetto di Ammari. La reazione degli uomini di Colantuono è affidata a un paio di tentativi da fuori di Galano.

Il secondo tempo regala ancora meno emozioni rispetto al primo. Il Bari ha un atteggiamento più propositivo ma non riesce ad essere incisivo: ci provano prima Salzano con un gran tiro da fuori, Suagher con un colpo di testa e poi ancora Galano con un tentativo alto sopra la traversa al 72′. Anche l’Entella non brilla ma si difende bene e riparte in contropiede. All’81’ il gol che chiude la gara con Diaw (appena entrato) che sigla il definitivo 2-0.Ammari

PAGELLE

Entella (4-3-1-2): Iacobucci 6, Belli 6, Ceccarelli 6.5, Benedetti 6.5, Baraye 5.5, Moscati 6.5, Troiani 6.5, Ammari 7, Palermo 6, Catellani 6, Caputo 6.5.

Bari (4-3-3): Micai 6, Sabelli 5, Moras 4, Suagher 5, Cassani 5, Basha 6, Salzano 6, Macek 5 (Raicevic 5.5), Parigini 5 (Furlan 5.5), Galano 6, Floro Flores 5 (Maniero sv).