“L’altro giorno ho visto i video di Bari-Novara e Bari Latina. Ho ancora i brividi”. Filip Raicevic, pezzo forte dell’ultimo giorno di mercato invernale biancorossa, si presenta così ai suoi nuovi tifosi e quasi non riesce a contenere l’entusiasmo per questa nuova avventura.

“Ho fatto di tutto per venire qui, volevo Bari già dalla scorsa estate – ammette la punta montenegrina – anche se avevo offerte dalla serie A. Ci sono state molte difficoltà, la giornata di ieri sembrava non finire mai. Devo ringraziare il Direttore e il Presidente”.

Nell’ultimo mese ha giocato poco a Vicenza tanto che nelle ultime ore si erano alimentati dubbi sulla sua condizione fisica: “Ora sto bene – rassicura la punta – è vero, Ho avuto un infortunio a fine anno ma dopo la sosta sono tornato ad allenarmi in gruppo, ma ci sono stati altri problemi che riguardano la vecchia società e di cui non voglio parlare”

Ma Raicevic è solo uno dei tanti nuovi acquisti della sessione invernale. Oltre a lui sono arrivati anche Floro Flores e Parigini oltre ai superstiti Maniero e Brienza. Ma la concorrenza non fa paura al gigante montenegrino: “Ovviamente io vorrei giocare sempre, ma la concorrenza non può fare che bene. ci spinge ad allenarci meglio e di più”.

E sabato il destino ha già pronto il primo incrocio con il passato. Sabato il Bari affronterà proprio il Vicenza: “Loro stanno bene specie a livello fisico, non perdono da 5-6 partite. Verranno qui a giocarsela me spero che torneranno a casa un po’ tristi”. Intanto nella prima partita di allenamento contro la primavera (vinta 7-0) Raicevic ha già messo a segno il suo “primo” gol con la nuova maglia biancorossa.