Foto Tanto non Capirai - Orgoglio Barese

Un nuovo attaccante per il Bari. Dopo l’arrivo dell’esperto Floro Flores, dal Vicenza ecco il 23enne Filip Raicevic. Ma le trattative del Ds Sogliano non sono finite: è fatta per Greco, parte Di Cesare e si cerca ancora un altro centrocampista.

Un lungo corteggiamento quello di Sogliano alla punta montenegrina, partito già dalla scorsa estate ma concretizzatosi solo in questa sessione di mercato. Al Vicenza va in prestito, tramite l’Atalanta, l’attaccante Giuseppe De Luca. Raicevic, invece, arriva in prestito con obbligo di riscatto legato alle prestazioni della punta.

Raicevic è il classico ariete, molto forte fisicamente. Il pezzo migliore del repertorio è il colpo di testa. È cresciuto nelle giovanili del Partizan per poi approdare in Italia prima alla Lucchese e poi al Vicenza dove è esploso lo scorso anno (11 gol in 34 presenze). Quest’anno, invece, non ha brillato anche a causa di qualche problema fisico, e ha timbrato solo 3 volte il tabellino.

Ma queste ultime ore di mercato sono davvero intense per il direttore sportivo Sean Sogliano e il presidente Cosmo Giancaspro, entrambi a Milano per chiudere gli ultimi colpi.

Ufficiale l’arrivo di Leandro Greco (30) che arriva a titolo definitivo dal Verona, per lui contratto fino al 2019. Ma in mezzo al campo si cerca ancora un vero e proprio regista: l’ultimo nome è quello di Buzzegoli (33 anni) metronomo del Benevento. In attacco sono sempre vive le piste che portano al ritorno di Galano (25 anni del Vicenza) e a Tonev (26 anni del Crotone). In uscita, dopo De Luca, è ormai fatta per Di Cesare al Parma mentre restano con le valige pronte Martinho e soprattutto Maniero, chiuso dall’arrivo di Raicevic, e Romizi, quest’ultimo molto vicino alla Ternana.

RIEPILOGO CALCIOMERCATO

Acquisti: Morleo (D, Bologna) Parigini (A, Torino) Montini (A, Monopoli / giugno) Furlan (P, Lumezzane / giugno) Macek (C, Juventus) Floro Flores (A, Chievo) Salzano (C, Crotone) Suagher (D, Atalanta) Greco (C, Verona) Raicevic (A, Vicenza)

Cessioni: Boateng (A, Olimpia Lubiana) Monachello (A, Ternana) Valiani (C, Livorno) Scalera (D, Fiorentina) Castrovilli (C, Fiorentina) Fedato (A, Carpi) De Luca (A, Vicenza) Doumbia (D, Vicenza) Di Cesare (D, Parma)