Corsa e sostanza per il centrocampo del Bari. Dopo l’arrivo del giovane Macek, la mediana biancorossa si arricchisce di un elemento di maggior spessore per la categoria. Aniello Salzano arriva infatti a titolo definitivo dopo la promozione dell’anno scorso a Crotone.

“Ho parlato con Floro Flores e Maniero e mi hanno fatto sentire come a casa (sono tutti originari di Napoli). A Crotone sono stato benissimo – ammette la mezzala – ma era il momento di cambiare. Venire a Bari è stata una scelta importante anche se sono sceso di categoria. Bari è una piazza importante e Sogliano mi ha convinto subito parlandomi del progetto della società”.

Sul suo ruolo Salzano non mette paletti: “Nasco mezzala ma posso fare anche il centrocampista centrale o l’esterno. Per esempio con Juric ho giocato molto bene come centrale in un centrocampo a 4. Mi metto sempre a disposizione della squadra”.

A Crotone c’è una vecchia conoscenza dei biancorossi, il mister Davide Nicola: “Mi ha parlato molto bene di Bari. Con lui ho giocato titolare le prime 7 partite di campionato poi ho fatto molta panchina, scelte del mister”.

Il centrocampista napoletano sarà subito a disposizione di mister Colantuono, già a partire dalla gara di sabato con il Perugia: “La mia condizione fisica è ottimale, devo solo mettere qualche minuto nelle gambe, ma sto bene e sono pronto per giocare”.