Finisce a reti bianche la sfida del San Nicola tra Bari e Perugia. Un punto che mantiene gli umbri in zona playoff, due punti sopra il Bari in classifica. Nel primo tempo prevale un sostanziale equilibrio.

Colantuono sorprende Bucchi con un 4-2-3-1 a trazione offensiva, schierando Parigini, Brienza e Furlan alle spalle di Floro Flores, con Maniero in panchina. Dopo qualche patema dal punto di vista tattico, però, il primo pericolo lo crea il Perugia: cross dalla sinistra di Di Chiara, colpo di testa di Mustacchio, bloccato da Micai.

Negli ultimi dieci minuti il Bari impensierisce la difesa avversaria con due conclusioni da lontano di Floro Flores, intermezzate dall’occasione più importante della prima parte di gara: capito a Brienza, che entra in area e si porta il pallone sul destro, calciando in diagonale. Brignoli salva deviando in corner. Nell’occasione brutto infortunio per Mancini, che lascia il campo in barella. Al suo posto Bucchi inserisce Monaco.

Nella ripresa lo spartito non cambia: il Perugia tiene palla e impensierisce i biancorossi, pur non creando grandi problemi per Micai. Colantuono inserisce Maniero al posto di Parigini e Daprelà in sostituzione di Morleo, ma le offensive dei biancorossi si limitano a quel che tentativo senza fortuna di Floro Flores.

Ottime le prestazioni di Tonucci e Capradossi, che mettono in più occasioni una pezza sulle mancanze di un Sabelli sotto tono. Negli ultimi minuti gli umbri si accontentano di un pareggio e il Bari non punge. Al fischio finale gli unici applausi della curva Nord sono per l’ex biancorosso Jacopo Dezi.