Due gol a cavallo fra primo e secondo tempo e il Bari batte, pur non brillando, la Salernitana. Un partita poco spettacolare quella del San Nicola, ma illuminata dai due uomini più attesi: Brienza e Rosina. Per Colantuono è la seconda vittoria in biancorosso.

Il Bari tiene palla, la Salernitana ha le occasioni gol. Il primo tempo potrebbe riassumersi così. I biancorossi fraseggiano a lungo ma con poche idee, i granata vanno immediatamente vicini al gol due volte con Rosina (traversa dopo soli 4 minuti) e Coda. Il Bari vede la porta di Terracciano solo con un’azione personale di De Luca. La “Zanzara”, però, è in giornata: sempre pericoloso, si guadagna la punizione su cui nasce il suo gol. Il cross, perfetto, è di Brienza.

Il secondo tempo inizia con una Salernitana inevitabilmente più arrembante ma che viene subito “spenta” dal gol di Daprelà che sfrutta una mischia dopo una punizione, manco a dirlo, di Brienza. A un quarto d’ora dal termine lo spettro dell’autogol ripiomba sul San Nicola: ci provano prima Tuia da un lato (su cross di De Luca) e Tonucci dall’altro (grande riflesso di Micai). Nel finale il Bari va di contropiede ma a pungere è ancora la Salernitana con Rosina che colpisce il palo dalla distanza e con un rigore reclamato per tocco di mano in area di Basha.

Bari (4-3-3): Micai 7, Sabelli 6 (Daprelà 6.5), Tonucci 6, Moras 6.5, Cassani 5.5, Romizi 6 (Valiani 6), Basha 6, Fedele 6.5, Brienza 7, De Luca 6.5, Maniero 5.5 (Di Cesare s.v.).

Salernitana (4-3-3): Terracciano 6, Perico 5.5, Bernardini 6, Luiz Felipe 5.5 (Joao Silva s.v.), Busellato 6, Ronaldo 6.5, Della Rocca 6 (Zito 6), Rosina 7, Improta 5 (Donnarumma 5.5), Coda 5.5.