colatuono-carpi
Stefano Colantuono in conferenza stampa

Colantuono a caccia del primo successo da allenatore del Bari. Domani i galletti affronteranno il Carpi nella seconda gara interna consecutiva e il tecnico romano ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa.

“La squadra ha paura”. Colantuono lo aveva già detto dopo la gara con lo Spezia e lo ribadisce oggi. Il problema del Bari, infatti, sembra essere più di testa che legato al modulo di gioco: “È un momento un po’ così, intorno a noi c’è un’aria un po’ depressa e la squadra respira quest’aria. Stiamo lavorando per togliere un po’ di paura”.

Anche perché domani c’è una gara importante è difficile: “Sarà una partita tosta. Il Carpi ha uno zoccolo duro di giocatori che si conoscono e che in serie a si è fatta valere. Inoltre ultimamente va meglio in trasferta che in casa”.

In campo sarà nuovamente 4-3-3 con almeno nove undicesimi confermati rispetto a sabato scorso. Colantuono, infatti, è stato chiaro: “Serve continuità, anche di uomini”, ma ci sono anche alcune defezioni, come quelle di Fedato, Ivan, Di Cesare oltre al lungodegente Monachello (sarà operato).

In attacco quindi è confermato il trio De Luca – Maniero – Brienza, stesso quartetto anche in difesa dove Tonucci sarà preferito a Capradossi (“è stato in nazionale, non ho potuto vederlo” ha detto Colantuono). L’unico dubbio riguarda il centrocampo dove Martinho contende un posto da mezz’ala a Fedele e Valiani.