bari-corcelli
Una delle foto di Corcelli

“Si ingiunge la Fc Bari 1908 di versare la somma di euro 4.270”. Questo il testo del provvedimento esecutivo con cui il giudice di pace dispone che la società di strada Torrebella saldi il suo debito con il fotografo Giuseppe Corcelli.

La somma in questione sarebbe irrisoria e risale a prestazioni professionali di un paio di anni fa, quindi durante la vecchia gestione Paparesta. Contando gli interessi e sommate le spese legali, la cifra potrebbe salire fino a quota 6mila euro. Tuttavia la società, adesso in mano a Giancaspro, ha tempo 40 giorni per presentare ricorso.

“Penso che la questione si risolverà bonariamente – afferma Carmine Volpetti, avvocato del fotoreporter – abbiamo presentato fatture, contratti, mail di richieste di prestazioni professionali. Non credo che arriveremo al pignoramento”.

Quello del fotografo barese, però, non sarebbe l’unico credito aperto e ancora non saldato. L’altro caso più noto è quello della ditta De Grecis che per due anni ha curato il manto erboso del San Nicola. Ma ci sarebbero decreti ingiuntivi anche di alcuni fornitori e un notaio.