Si terrà a Mola di Bari, dal 7 al 9 Ottobre 2016, la 6^ edizione dell’open di drifting Memorial Gianfri, organizzata dalla Lega Navale Italiana di Mola di Bari Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee). Il memorial vedrà gareggiare, nello specchio d’acqua antistante il porto di Mola, circa 30 equipaggi  provenienti da tutte le regioni italiane.

Mola di Bari e la pesca sportiva: un legame inossidabile, un contratto non scritto, una piacevole consuetidine che va avanti ormai da diversi anni. “E’ per noi un privilegio organizzare e ospitare gli appassionati di questa disciplina – spiega il dott. Ninni Mariano, presidente della Lega Navale Italiana di Mola e responsabile del comitato organizzatore – che porta in Puglia le eccellenze della pesca sportiva nazionale al tonno rosso. La manifestazione- continua Mariano- è per la città e il territorio un momento di promozione e sviluppo futuro. Mola è una delle piazze storiche del Big Game Drifting e della pesca sportiva italiana. Obiettivo della LNI è quello di divulgare la cultura marinara, la protezione, il rispetto dell’ambiente marino e la solidarietà sociale”. Inoltre, come avviene sin dalla prima edizione, l’evento si propone di raccogliere fondi da destinare alla ricerca dei linfomi e leucemie. Infatti questa gara di pesca sportiva, che nasce in memoria di Gianfranco, viene patrocinata dall’AIL di Bari.

La commissione di gara sarà composta da Domenico Riggiero (giudice di gara Fipsas), e da Franco Lamorgese (giudice aggiunto). Il Direttore tecnico, Matteo Ottomano.Attese, per la cerimonia di inaugurazione, diverse autorità militari, istituzionali e sportive.