Roberto Stellone, tecnico della Fc Bari 1908, dimostra ancora una volta grande lucidità nelle dichiarazioni che seguono le partite. E dopo i commenti severi che hanno fatto seguito alla sconfitta interna contro il Cittadella, non si esalta per una vittoria comunque sofferta sul campo del Perugia.

“È stata una partita dai due volti – inizia Stellone -. Nel primo tempo molto bene il Perugia nel possesso palla e nelle occasioni che hanno creato. Ci hanno messo in difficoltà, schiacciandoci di fatto nella nostra metà campo senza darci la possibilità di uscire. Non riuscivamo a tenere un solo pallone alto. Nella seconda parte di gara loro son calati e siam venuti fuori noi, del resto non potevano mantenere quel ritmo per 90 minuti”.

“Nella ripresa siam riusciti a salire 20 metri con la linea difensiva – continua Stellone -, abbiamo creato diverse occasioni e portato a casa tre punti. Sono felicissimo per Maniero e contentissimo per la squadra. Abbiamo lavorato intensamente e passato una settimana un po’ triste dopo la sconfitta dell’esordio. Oggi abbiamo dimostrato di poter dire la nostra, di avere carattere e coraggio. Dobbiamo cercare di avere il giusto equilibrio: noi in campo e chi è intorno a noi nei giudizi. Castrovilli? Un ragazzo giovane che oggi ha fatto benissimo”.