“Due punti persi”. È questo quello che emerge dall’entourage biancorosso del Bari nei minuti che seguono il match con la Ternana. Nel ventre del Libero Liberati, il presidente Giancaspro e mister Stellone sono d’accordo sostanzialmente su tutto.

“Avremmo potuto vincere – dice Giancaspro -. Per questo credo che si possa parlare di due punti persi. Tra l’altro, a mio parere, c’era anche un rigore per noi che l’arbitro ha deciso di non accordarci. Il turnover? Non mi è parso esasperato e comunque Sogliano ha allestito una rosa competitiva in tutti i suoi componenti. Le scelte le fa l’allenatore in piena libertà, se ne assume ovviamente le responsabilità, ma in questo caso credo il campo abbia dato ragione a Stellone”.

Il mister analizza la partita dopo il presidente ma il giudizio sul match viaggia sugli stessi binari. “Una partita nel complesso equilibrata – inizia Stellone -. Nel primo tempo però avremmo potuto sfruttare meglio qualche ripartenza, abbiamo avuto un paio di nitide occasioni e potevamo tranquillamente passare in vantaggio. Il pareggio per me è sempre una mezza sconfitta ma la prestazione mi fa essere fiducioso per il futuro”.

“Abbiamo fatto una buona gara – ribadisce ancora l’allenatore -, ai punti avremmo meritato di vincere. In più nello spogliatoio a fine gara si respirava un’aria triste, i ragazzi non erano felici come non lo sono io e credo che questo sia un buon segnale. Ho visto una squadra compatta, che ha rischiato poco e che ha creato abbastanza per poter portare a casa l’intera posta in palio. Purtroppo, non ci siamo riusciti. Le scelte di formazione? Alla lunga pagano. A livello di gruppo e di condizione atletica”.