Dopo l’acquisto di Federico Furlan dalla Ternana, ecco un altro rinforzo per il centrocampo di Roberto Stellone. Si tratta di David Ivan, centrocampista di proprietà della Sampdoria che arriva a Bari con la formula del prestito.

“La FC Bari 1908 SpA – si legge in una nota del club biancorosso – comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione di riscatto e contro riscatto, dalla UC Sampdoria, i diritti sportivi del giocatore David Ivan”.

Nato a Bratislava il 26 febbraio 1995, il centrocampista slovacco ha nella duttilità una delle sue doti migliori: di fatto può ricoprire tutti i ruoli della mediana, aiutato da una tecnica decisamente superiore a quella della categoria cadetta che lo ha reso protagonista di diverse prestazioni eccellenti anche nel massimo campionato italiano.

Un ottimo colpo di mercato messo a segno dal direttore sportivo Sogliano che con questo innesto consegna al proprio allenatore un reparto, quello di centrocampo, mix appropriato di quantità e qualità.

In uscita, invece, si registra il passaggio in prestito con diritto di riscatto di Giovanni Di Noia, barese classe 1994, alla Ternana Calcio. Il ragazzo di Barivecchia dunque ritroverà il suo ex capitano Marino Defendi.