Il Cus Bari è stato ripescato e disputerà il prossimo campionato di basket in serie D. La notizia è stata accolta con entusiasmo dalla società biancorossa. In questo modo si potrà continuare a proseguire sulla strada della crescita che aveva subito una battuta d’arresto, evidentemente temporanea. Al centro del progetto i ragazzi del settore giovanile, ai quali verrà data la possibilità di maturare confrontandosi con un campionato di alto livello.
La squadra sarà allenata da Luigi Serrano.

“Abbiamo deciso assieme al responsabile tecnico Roberto Miriello di affidare la prima squadra a Luigi Serrano – spiega Donato Ravelli – uno dei migliori giovani allenatori della nostra regione, cresciuto nella nostra società, che in questi anni ha notevolmente contribuito alla crescita del settore giovanile del Cus Bari”.

Società e staff sono impegnati nel programmare la prossima stagione. Tutti i settori coperti. Per il secondo anno consecutive, infatti, le squadre biancorosse saranno iscritte a tutti i campionati giovanili d’eccellenza. Roberto Miriello è confermato responsabile tecnico di tutto il settore giovanile, ma c’è anche qualche novità. Luigi Serrano allenerà anche gli under 18.

Al coach Yuri Dimitri saranno affidate gli under 15 e 16. Altra conferma è quella di Giorgio Giordano, che oltre ad allenare gli under 14, continuerà ad essere il preparatore fisico di tutto il settore giovanile. Gli under 13 saranno seguiti da Gino Macellaio, mentre per guidare gli esordienti è stato scelto Salvatore Cannarella, new entry nello staff biancorosso. Al Cus Bari auguriamo una stagione degna di nota.