Non è stata una partita di pallanuoto, ma una vera e propria battaglia, finita 7 a 6. La Watarpolo Bari batte la Cesport Napoli nella bella e realizza il sogno di salire in A2. Una cavalcata trionfale, in una di quelle stagioni indimenticabili per l’intera federazione pugliese.
Gli uomini di mister Risola si sono dimostrati squadra vera, un gruppo capace di reagire anche quando c’è stato bisogno di lanciare il cuore oltre l’ostacolo. Un traguardo tanto sognato da capitan Di Pasquale e compagni, che adesso è realtà. La compagine napoletana, s’è rivelata un avversario tostissimo, difficile da piegare.
Partita nervosa, solo a tratti spettacolare, probabilmente per l’altissima posta in palio. Le calottine biancorosse hanno quasi sempre condotto il gioco. Determinante il secondo tempo, con Enrico Provenzale e Francesco Tramacera sugli scudi, praticamente in versione A2. I tifosi, lo staff e l’assessore comunale si sono tuffati in acqua per festeggiare i ragazzi che, lo ricordiamo, non percepiscono alcun compenso.