Il lavoro di Antonio Cosmo Giancaspro, nuovo presidente della Fc Bari 1908, è iniziato a ritmi forsennati. Dopo aver onorato il pagamento degli stipendi arretrati ed essersi presentato alla stampa, ecco i primi incontri istituzionali. Il patron biancorosso si è infatti recato oggi a Palazzo di Città, dove ha incontrato il sindaco Antonio Decaro e l’assessore allo sport, Pietro Petruzzelli.

“A settembre abbiamo intenzione di ospitare allo stadio San Nicola la prima partita di Gianpiero Ventura da commissario tecnico della Nazionale italiana – spiega Decaro -. L’incontro è stato organizzato essenzialmente per questo. Tuttavia abbiamo parlato anche della questione stadio in senso più generale. Abbiamo preso un impegno reciproco ed è quello di costituire nei prossimi giorni un tavolo tecnico fra i professionisti del Comune e quelli del club biancorosso. Attualmente l’idea resta quella di prorogare la concessione in attesa di fare una gara per la gestione ufficiale del san Nicola. Ovviamente, l’ultima parola spetta al Consiglio Comunale”.

Il sindaco chiarisce poi la sua posizione sulla questione Noordin. “Oggi ho incontrato il proprietario della Fc Bari 1908 – dice Decaro -. E su questo non ci sono dubbi. Qualche tempo fa ho incontrato una persona che l’allora presidente della società mi presentava come il nuovo socio. Mi era stato detto che aveva anche firmato un contratto preliminare, non ho incontrato una persona a caso. Tutto qui”.

Giancaspro della questione stadio aveva già parlato nel corso della conferenza stampa di venerdì e al cospetto del sindaco ribadisce il concetto. “Ho incontrato il sindaco in attesa di esaminare al meglio i contratti che la mia società sportiva ha sottoscritto con il Comune di Bari e che evidentemente disciplinano la questione – dice il nuovo presidente della Fc Bari 1908 -. Un primo passo verso la chiarezza definitiva su di un tema che in visione prospettica, in relazione a quel piano industriale di cui parlavo allo stadio, è davvero molto importante. Le condizioni dell’impianto non sono ottimali: è sotto gli occhi di tutti. Cercheremo di salvaguardare gli interessi di tutti”.

Il presidente passa poi alle prime emozioni da nuova carica. “Sensazioni stupende – ammette -. Non mi aspettavo un’accoglienza così calorosa dopo appena un giorno e mezzo. Mi ha fatto molto piacere ed ha rinvigorito la mia volontà di fare il meglio possibile per garantire un ottimo futuro a questa società”.